filosofia

Nel cuore pulsante di Milano nasce Exit, un progetto ad ampio raggio che mira a divenire lo specchio della sua città: mescolanza armonica di imprenditorialità, stile, innovazione e modernità.


Alla base della nostra iniziativa c’è la volontà di coniugare i nostri valori di ospitalità con le più diverse aree del cibo, del vino e non solo.
L’esigenza è quella di offrire un’esperienza che si sviluppa attorno ai principi di autorevolezza della proposta gastronomica, ma anche di accessibilità, perché desideriamo che tutti possano gustare prodotti di alto livello.
Un’identità che è costruita sulla semplicità e qualità nella scelta e nella lavorazione delle materie prime, sull’energia e sull’informalità dei nostri ambienti.
La scelta del nome si rifà alla nostra filosofia: vogliamo uscire dalla routine e invitare i nostri clienti a farlo insieme a noi. EXIT, nel suo duplice significato letterale, è l’occasione per allontanarsi dalle regole del tempo, perché i nostri ospiti sono liberi di scegliere quando gustare un pasto o bere una bottiglia di vino durante l’intera giornata, senza vincoli di orario, ed uscire anche dalle regole della cucina, perché non vincoliamo i clienti ad un menù, ma proponiamo una varietà di piatti da consumare soli o da condividere con un ospite.
EXIT sintetizza un progetto ambizioso e dall’identità creativa, che vuole evolversi e crescere, continuando a far dialogare la qualità dell’offerta, le eccellenze territoriali e la costante innovazione.

il gruppo

Il brand EXIT nasce dalla sinergia tra una forte componente manageriale e imprenditoriale e l’alta cucina, rappresentata da un team di professionisti di spicco nel panorama della ristorazione italiana e internazionale.


Alla base della nostra iniziativa c’è la volontà di realizzare un progetto ad ampio raggio che, attraverso la ricerca e la visione imprenditoriale, applica le idee di qualità, autorevolezza e accessibilità alle più diverse aree del cibo e non solo.
Gli chef Matias Perdomo e Simon Press, assieme al maître sommelier Thomas Piras, sono gli ingredienti alla base di EXIT. Il trio, dopo aver firmato il successo di Contraste, ha deciso di mettere a frutto la propria esperienza in un nuovo progetto, questa volta assumendo un ruolo imprenditoriale e lasciando la cucina ai nuovi talenti del mondo della ristorazione.
Il progetto pilota, EXIT – Gastronomia Urbana, è diventato il capostipite di una serie di iniziative che ripropongono il concetto di totale libertà alla base della filosofia EXIT, declinandolo in nuove estetiche e in diverse proposte gastronomiche: così nasce il secondogenito del gruppo, EXIT – Pastificio Urbano.
L’identità del brand non cambia: il disegno di crescita del brand EXIT propone lo stesso concetto di alta qualità dei prodotti, semplicità e informalità che ci contraddistingue.